Fondation Grand Paradis - Villaggio Minatori, 11012 Cogne (Ao) - Tel: +39-0165-749264 - Fax: +39-0165-749618
Italian (Italy)French (Fr)English (United Kingdom)Español (spanish formal Internacional)

“Orientarsi con i satelliti”: corso di base per l'uso del GPS sui sentieri

Fondation Grand Paradis organizza il corso “Orientarsi con i satelliti”, corso di base di due giorni sull’utilizzo del GPS che si svolgerà presso i centri visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso nei weekend 17-18 luglio (Cogne), 24-25 luglio (Valsavarenche), 4-5 settembre (Rhêmes-Notre- Dame).

Il corso è dedicato a chi desidera utilizzare il GPS per l’orientamento e per la pianificazione delle escursioni a piedi e in bicicletta.
Le lezioni si svolgeranno nei Centri visitatori e saranno accompagnate da esercitazioni sui sentieri del Parco Nazionale Gran Paradiso. E’ inoltre prevista un'introduzione ai principali software e alle banche dati cartografiche disponibili gratuitamente online. Docente del corso sarà il dott. Alberto Conte della società itinerAria, azienda specializzata nella progettazione, nel rilievo GPS e nella valorizzazione di itinerari a piedi e in bicicletta tramite sistemi informativi geografici.

“Orientarsi con i satelliti” rappresenta una novità tra gli eventi dell’estate 2010, frutto del continuo impegno di Fondation Grand Paradis nello sviluppo di un turismo “lento” all’insegna della sostenibilità.

La quota di iscrizione è di 50 euro a persona e comprende l'uso di un GPS Garmin per la durata del corso ed il materiale didattico.
E’ possibile iscriversi fino al mercoledì precedente l’inizio del corso (tel 0165-749264).

Scarica la locandina del corso Il programma del corso

Fondation Grand Paradis - Villaggio Minatori, 11012 Cogne (Ao) - Tel: +39-0165-749264 - Fax: +39-0165-749618