Aria di Festival 22° GPFF - Valsavarenche
A Valsavarenche, una giornata immersi nei sentieri di motagna alla scoperta del Running e del Trail Running, discipline sportive da benefici mentali e fisici. Attività itinerante dedicata a tutti, grandi e piccoli, esperti e curiosi.
ORE 17:00 - 21:00 Loc. Dégioz
Accompagnati dal Team Inrun i partecipanti potranno scoprire la bellezza del Parco attraverso una sessione di Trail Running. Un'esperienza itinerante in cui si parlerà di prevenzione degli infortuni, di alimentazione e di psicologia dello sport sperimentando in prima persona sentieri, materiali e suggestioni del mondo della corso in montagna. I più piccini saranno accompagnati su un percorso didattico con giochi ludici di avvicinamento alla corsa in montagna. Cureranno l'intervento gli esperti:
Dott. Marco Patacchini, Direttore Sanitario presso Premium Medica, specialista in ortopedia e traumatologia
Dott.ssa Elena Pola, Esperta nutrizionista presso Premium Medica
Dott. Enrico Titolo, Mental Coach laureato in Psicologia
Elisabetta Negra, Istruttore di Trail Running e prima valdostana al traguardo al Tor des Géants 2016
ORE 19:00
Menù Festival a 15 euro, prenotazione obbligatoria, presso: Hotel Gran Paradiso, A l'Hostellerie du Paradis e L'Arbro de la Leunna
ORE 21:00
Proiezione CIAK SONO Cogne e il Parco Nazionale Gran Paradiso
Proeizione dei film Age of the big cats. Ep.1 - The origin di Martin Dohrn (Regno Unito / 2018 / 50') e Aigle et Gypaète, les Maitres du Ciel di Annie et Erik Lapied (Francia / 2018 / 68')