Valle d'Aosta | Italia

Conferenza stampa Giroparchi

Jueves 11 Junio 2015

ore 11.30

TOURING CLUB ITALIANO (Sala Consiglio), Corso Italia 10, Milano

Conferenza stampa

Giroparchi: un prodotto turistico integrato

Giroparchi rappresenta un modo unico per vivere il territorio del Parco Nazionale del Gran Paradiso e del Parco Naturale del Monte Avic: 300 chilometri di trekking natura nelle aree protette valdostane. A disposizione del turista, per vivere l'esperienza a 360 gradi, sono disponibili una app per smartphone, una webTv e la nuova carta dei sentieri Giroparchi. Un progetto unico per scoprire la natura protetta in Valle d'Aosta!
L’evento sarà l’occasione per presentare queste ultime attività, ma Giroparchi continua! Per rendere il turista ancora più protagonista verrà lanciata l'iniziativa Crea il tuo Giroparchi. Tutti i dettagli verranno presentati in conferenza stampa.

Interverranno:
Luigi Bianchetti – Dirigente della struttura Forestazione e Sentieristica della Regione Autonoma Valle d’Aosta
Stefano Cerise – Ispettore del Servizio di Sorveglianza del Parco Nazionale Gran Paradiso
Ermanno Broglia – Capoguardaparco del Parco Naturale Mont Avic
Luisa Vuillermoz – Direttore di Fondation Grand Paradis

Al termine della conferenza stampa verrà offerto un buffet con alcune eccellenze enogastronomiche della Valle d'Aosta e verrà distribuita ai presenti la nuova Carta dei Sentieri Giroparchi.

L’iniziativa è ideata e organizzata da Fondation Grand Paradis nell’ambito del progetto Giroparchi (PAR FAS Valle d’Aosta 2007/2013), che persegue l'obiettivo di valorizzare la vocazione al turismo naturalistico e culturale dell’area del Gran Paradiso e dell’area del Mont Avic, promuovendo l'integrazione e lo sviluppo delle attività economiche connesse al turismo sostenibile.