Valle d'Aosta | Italia

Fototrekking Giroparchi Mont Avic

De Sábado 1 Agosto 2015 hasta Domingo 2 Agosto 2015

Per l’estate 2015 Fondation Grand Paradis propone due workshop fotografici itineranti nel Parco Nazionale Gran Paradiso e nel Parco naturale Mont Avic per approfondire le tecniche di fotografia naturalistica.

Destinatari: fotografi professionisti, fotoreporter e amatori o studenti che dispongano di un livello base di conoscenza fotografica.

Costi: Il costo di partecipazione è pari a 150 euro  e comprende cena e pernottamento presso il rifugio Dondena, pranzo al sacco del secondo giorno, attività didattiche

Iscrizioni: Per partecipare iscriversi entro il 24 luglio 2015 compilando la scheda d'iscrizione

Programma: 

Sabato

Ritrovo a  Champorcher (loc. Cort) alle ore 9. Partenza a piedi alla volta del Rifugio Dondena. Sessione fotografica paesaggistica durante l’escursione e illustrazione delle tematiche da approfondire durante il workshop. Pranzo al sacco (a carico dei partecipanti). Prosecuzione del percorso fiancheggiando il lac Muffè, il lac Vernouille, il lac de Raty e il lac Giasset. Sessione fotografica paesaggistica dedicata ai laghi del Parco Naturale Mont Avic. Cena presso il rifugio Dondena e sessione di post-produzione fotografica. Pernottamento presso il rifugio.  

Domenica

Partenza in mattinata dal rifugio alla volta del rifugio Miserin, per una sessione fotografica paesaggistica.  Pranzo presso il rifugio. Salita al Col Fenêtre de Champorcher per una sessione fotografica paesaggistica. Rientro a Champorcher e visita al Centro Visitatori del Parco.

Scarica il programma completo