Valle d'Aosta | Italia
 
Jueves 25 Agosto 2011

Terza giornata del Trofeo Stambecco d’Oro

Prosegue, anche nella terza giornata del festival, il grande afflusso di pubblico per le proiezioni e gli eventi collaterali del XV Trofeo Stambecco d’Oro.

Oltre cento persone hanno gremito il fienile della Maison de Cogne Gérard-Dayné per la presentazione dell'ultimo libro di Luciano Violante “Viaggio verso la fine del tempo – Apocalisse di Lilith”: una riflessione sui temi cardine della vita dell’uomo che ha coinvolto nel profondo il pubblico presente.

Oggi, 25 agosto, un intero pomeriggio alla Maison de la Grivola: alle ore 15 la replica dei film proiettati ieri, alle 16.30 la presentazione del WebGis realizzato nell’ambito del progetto Giroparchi e alle ore 17 “Come vedere un film due volte e divertirsi lo stesso”, conferenza del noto autore e regista televisivo Ezio Torta. Alle ore 21, in contemporanea nelle otto sedi, proseguiranno le proiezioni dei film in concorso: “Das Kornfeld” (“Le storie segrete di un campo di grano”) e “Amazon Alive” (“Amazzonia la foresta vivente”).

Prosegue il workshop Espace Vidéo, organizzato con il sostegno dell’Office Régionale du Tourisme e della Comunità Montana Grand-Paradis e il partenariato di Filmakingfarm e di Nikon. I partecipanti al workshop sulla produzione video e in particolare sull’uso della tecnologia reflex digitale sono 10 giovani professionisti o studenti di cinema e di fotografia, provenienti dalla Valle d’Aosta, dal Lazio e dal Piemonte. Uno dei risultati attesi dal workshop sarà la produzione di un videoclip sulla natura e cultura del territorio dell’Espace Grand Paradis.