Valle d'Aosta | Italia
 
Viernes 28 Diciembre 2012

Giroparchi Noël: la musica dei Trouveur Valdotèn

Giroparchi Noël: la musica dei Trouveur Valdotèn a Rhêmes-Notre-Dame, Champdepraz e Cogne

Il primo appuntamento con “Tsanten Tsalende – Noël dans les Alps”, concerto dei Trouveur Valdotèn realizzato nell’ambito dell’iniziativa Giroparchi Noël, si è tenuto questa sera nella chiesa della Visitazione di Maria Vergine di Rhêmes-Notre-Dame. Il gruppo di musica tradizionale, esibitosi con numerosi strumenti tra i quali l'antica ghironda, ha proposto al pubblico un repertorio popolare delle Alpi Occidentali sul tema del Natale, regalando un’atmosfera molto suggestiva e coinvolgente.

I prossimi appuntamenti con il concerto “Tsanten Tsalende”, aperti al pubblico gratuitamente, sono domani, sabato 29, nella Chiesa Parrocchiale di San Francesco di Sales a Champdepraz, e martedì 1 gennaio nella Chiesa di S. Orso a Cogne, sempre alle ore 21.

Coloro che in abbinamento al concerto hanno aderito al pacchetto Giroparchi Noël, domani mattina faranno una particolare escursione con racchette da neve chiamata “Il silenzio, la musica, il silenzio della musica” per assaporare il suono del silenzio e della natura lungo il sentieri che porta da Chanavey al Lago Pellaud.

L’iniziativa è realizzata e finanziata nell’ambito del progetto Giroparchi (PAR FAS Valle d’Aosta 2007/2013).