Valle d'Aosta | Italia
 

Informazioni

Scarica il programma

Martes 26 Noviembre 2013

Fondation Grand Paradis partecipa al Forum del "Territorio Nord Ovest" Unicredit

Mercoledì 27 novembre Fondation Grand Paradis partecipa al Forum “NORD OVEST Le radici della grande impresa, l’innovazione e le start up”.

Il 27 novembre 2013 Luisa Vuillermoz, direttore di Fondation Grand Paradis, prenderà parte alla Tavola Rotonda moderata da Aldo Bonomi “NORD OVEST Le radici della grande impresa, l’innovazione e le start up”, organizzato da Unicredit a Torino.

La giornata sarà dedicata all'innovazione e alla traduzione della stessa in valore. Vi parteciperanno i vertici di Unicredit, tra cui Roberto Nicastro, Direttore Generale, l'ex ministro della Ricerca e dell'innovazione Francesco Profumo. L'evento sarà l'occasione per presentare i progetti di mobilità sostenibile di Fondation Grand Paradis Rê.V.E. – Grand Paradis e I.T.E.R. – Imaginez un transport efficace et responsable e le applicazioni per smartphone e tablet per la fruizione del Gran Paradiso.

La strategia di Fondation Grand Paradis non si limita a interpretare il "Turismo sostenibile" come valorizzazione del “capitale naturale” dei territori, ma anche come innovazione nella concezione del prodotto e dell’offerta di servizi. Così come le aree urbane sono laboratori per pensare le "smart city", le aree parco sono i bacini di sperimentazione di pratiche green orientate a fare "smart land”. Fondation e il Parco sono soggetti che propongono soluzioni innovative, ad esempio nella mobilità sostenibile o nelle ICT applicate alla fruizione del territorio.