Valle d'Aosta | Italia
 
Viernes 24 Mayo 2013

Fondation Grand Paradis presenta “Metamorfosi della natura”

Fondation Grand Paradis organizza “Metamorfosi della natura”, il suo VI concorso fotografico dedicato alle fotografie di particolarità naturali che ingannano l’occhio e sembrano volti, profili o animali fantastici.

Il concorso, che vuole premiare un approccio creativo all’osservazione della natura, è aperto a tutti gli appassionati di fotografia e ambiente, dilettanti e professionisti di qualsiasi nazionalità, e non prevede una quota d’iscrizione.

La giuria tecnica è composta dal fotografo naturalista e guida della natura Enzo Massa Micon, dal fotografo professionista Paolo Rey e dal direttore di Fondation Grand Paradis Luisa Vuillermoz che selezioneranno le migliori fotografie in concorso.

Il vincitore del primo premio si aggiudicherà un pacchetto soggiorno nel Gran Paradiso con un weekend (2 pernottamenti con prima colazione) per due persone presso l’Hotel Saint Pierre*** (www.hotelsaintpierre.it), il secondo classificato vincerà la partecipazione gratuita a un trekking fotonaturalistico di un giorno messo a disposizione da Alteluci (www.alteluci.it) e il terzo classificato potrà gustare una cena a km zero per due persone presso Lo Refuge dey Teumy di Rhêmes-Notre-Dame (Ao). Ciascuno dei tre premiati riceverà inoltre 2 Fondation Grand Paradis Pass e il dvd di “In un altro mondo” del regista Joseph Péaquin.

La cerimonia di premiazione sarà uno degli eventi della XVII edizione del Gran Paradiso Film Festival, che si terrà dal 26 al 31 agosto, nel quale gli autori avranno l’occasione di presentare i loro migliori scatti offrendo al pubblico uno spaccato sulla fotografia naturalistica.

Le fotografie verranno quindi esposte presso il Centro Visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso di Valsavarenche su quadri LED retroilluminati, visibili sia dall’interno che dall’esterno della struttura.

Il regolamento di partecipazione e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito web di Fondation Grand Paradis www.grand-paradis.it.