Valle d'Aosta | Italia
 
Martes 13 Agosto 2013

Importanti novità arricchiscono il Gran Paradiso Film Festival

A pochi giorni dalla conferenza stampa di presentazione del XVII Gran Paradiso Film Festival, tenutasi l’8 agosto a Palazzo regionale, è arrivata la conferma di due importanti adesioni, che vanno ad arricchire il programma ed il partenariato della manifestazione.

Il Gran Paradiso Film Festival ospiterà il Professor Gaetano Quagliariello, Ministro per le Riforme Costituzionali, nell’ambito degli eventi “De Rerum Natura”, venerdì 30 agosto alle ore 17 presso Maison de Cogne Gérard Dayné. Il Ministro prenderà parte al confronto tra il Presidente Luciano Violante, già Presidente della Camera dei Deputati, e il Professor Valerio Onida, già presidente della Corte Costituzionale, sul tema de “Le possibili riforme della Costituzione: rapporti Stato-Regioni e ricadute per la Regione Autonoma Valle d’Aosta". L’incontro sarà moderato dal Professor Fabrizio Cassella, Rettore dell’Università della Valle d’Aosta, e farà seguito alla Lectio Magistralis del Professor Valerio Onida, sul tema “La natura della costituzione”.

Il direttore di Fondation Grand Paradis Luisa Vuillermoz dichiara che “la presenza di un Ministro della Repubblica per il secondo anno consecutivo dà lustro al Gran Paradiso Film Festival . Dopo il Professor Ornaghi, Ministro per i Beni e le Attività culturali dell’ultimo esecutivo, protagonista della passata edizione, abbiamo il piacere di accogliere quest’anno il Ministro alle Riforme Costituzionali Gaetano Quagliariello. De Rerum Natura si riconferma una occasione concreta di incontro e confronto anche su temi di grande attualità”.

Seconda importante novità è la formalizzazione della partecipazione della Direzione Generale per il Cinema - Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo - con un contributo nell’ambito del sostegno alle attività di promozione cinematografica in Italia. La Direzione Generale per il Cinema - Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo - sostiene il Gran Paradiso Film Festival per il secondo anno consecutivo, affermando con il suo patrocinio la qualità culturale della manifestazione e consentendo con il contributo finanziario di dare pieno sviluppo a tutte le attività in programma.

Tutte le informazioni sul Festival sono disponibili sul sito web www.gpff.it