Valle d'Aosta | Italia
 
Lunes 6 Agosto 2018

Presentazione dei volumi "In Paradiso"

In Paradiso”: mercoledì 8 agosto la presentazione dei volumi fotografici dei fotografi Giorgio Marcoaldi e Tonino Mosconi al Villaggio Minatori di Cogne.

Mercoledì 8 agosto, alle ore 17, saranno presentati, alla presenza degli autori, i volumi fotografici “In Paradiso” dei fotografi Giorgio Marcoaldi e Tonino Mosconi presso il Villaggio Minatori di Cogne.

Il progetto artistico, realizzato in collaborazione con Fondation Grand Paradis, è il risultato di più di un anno e mezzo di lavoro all’interno del Parco Nazionale Gran Paradiso: una raccolta di soggetti e scene che raccontano, con grande sensibilità e ricercatezza, la natura, l’evoluzione e le tradizioni dell’area protetta. I due volumi, partendo da scatti che documentano la quotidianità della montagna, mettono in evidenza le sottili sfumature di un patrimonio naturale e culturale unico, offrendo nuovi spunti per apprezzarne i luoghi con sensibilità diversa.   

A seguito delle presentazione i partecipanti potranno visitare l’esposizione che ospita una parte degli scatti, ed avranno la possibilità di assaporare un condensato sorprendente e delicato di storie  che Fondation Grand Paradis ha scelto per accompagnare la XXI edizione del Gran Paradiso Film Festival nella sua sezione GPFF in mostra.

Per l’occasione, dalle ore 16, saranno aperti al pubblico gratuitamente il Centro visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso di Cogne e l’esposizione sulla Miniera.

 

Info:

Fondation Grand Paradis - Cogne (AO)

Tel.  0165-75301 - Fax 0165-749618

info@grand-paradis.it - www.grand-paradis.it