“De la terre à l’éternel”: un viaggio lungo venti secoli attraverso la fede, il territorio e l’arte per le Journées de la Francophonie en Vallée d’Aoste
Nella cornice delle Journées de la Francophonie en Vallée d’Aoste 2024, organizzate ogni anno dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta, sabato 9 marzo Fondation Grand Paradis invita adulti e bambini alla chiesa di Saint-Léger di Aymavilles per intraprendere assieme un coinvolgente viaggio attraverso i secoli all’insegna del territorio, dell’arte e della fede. Una guida esperta, appassionata e curiosa inaugurerà il pomeriggio di visite con la presentazione al pubblico della caratteristica facciata di Saint-Léger, interamente decorata con affreschi in trompe l’oeil, per poi proseguire all’interno della chiesa, fino a raggiungere la sua antica ed enigmatica cripta.
Per celebrare le Giornate della Francofonia, le visite saranno in lingua Francese, cogliendo l’occasione per invitare i francofoni dei cinque continenti a festeggiare insieme la ricchezza, la diversità e la vitalità di questa lingua.
Il Presidente di Fondation Grand Paradis, Corrado Jordan, dichiara che “anche quest’anno prendiamo parte a questa importante iniziativa di valorizzazione della lingua francese con una proposta originale che consente di scoprire un sito culturale ancora non così noto”.
I percorsi di visita per “De la terre à l’éternel” si svolgeranno su due turni pomeridiani, nei seguenti orari:
14h30 – 16h00
16h00 – 17h30
La visita sarà accessibile con il "Fondation Grand Paradis Pass" al prezzo ridotto di € 4,00 per tutti; il pass sarà valido per un anno e permetterà di visitare tutti i siti di interesse naturale e culturale gestiti da Fondation Grand Paradis.
La prenotazione all’evento è obbligatoria e può essere effettuata, così come ogni richiesta di informazioni, sul sito www.grand-paradis.it o al numero +39 0165 75301.