Valle d'Aosta | Italia

Fototrekking Giroparchi Gran Paradiso

De Sábado 18 Julio 2015 hasta Domingo 19 Julio 2015

Per l’estate 2015 Fondation Grand Paradis propone due workshop fotografici itineranti nel Parco Nazionale Gran Paradiso e nel Parco naturale Mont Avic per approfondire le tecniche di fotografia naturalistica.

Destinatari: fotografi professionisti, fotoreporter e amatori o studenti che dispongano di un livello base di conoscenza fotografica.

Costi: Il costo di partecipazione è pari a 150 euro  e comprende cena e pernottamento presso il rifugio Città di Chivasso, pranzo al sacco del secondo giorno, trasferimento in bus da Introd a Rhêmes-Notre-Dame (andata), trasferimento in bus da Valsavarenche a Introd (ritorno), attività didattiche

Iscrizioni: Per partecipare iscriversi entro il 10 luglio 2015 compilando la scheda d'iscrizione

Programma: 

Sabato

Ritrovo a  Introd (parcheggio Parc Animalier) e trasferimento in bus per Rhêmes-Notre-Dame. Partenza a piedi per il Col Rosset, alla volta del Rifugio Città di Chivasso, fiancheggiando numerosi laghi fra i quali il lago Rosset e il lago Leità e i laghi del Nivolet. Sessione fotografica (fauna e flora) durante l’escursione e illustrazione delle tematiche da approfondire durante il workshop. Pranzo al sacco (a carico dei partecipanti) Sessione fotografica paesaggistica. Cena presso il rifugio e sessione di post-produzione fotografica. Pernottamento presso il rifugio. 

Domenica
Partenza in mattinata dal rifugio. Salita fino all’Alpe delle Meyes e pranzo al sacco. Sessione fotografica e osservazione della fauna durante l’escursione. Arrivo in località Pont (Valsavarenche), visita al Centro Visitatori del Parco di Valsavarenche e trasferimento in autobus a Introd. 

Scarica il programma completo