Valle d'Aosta | Italia

Fototrekking Giroparchi Gran Paradiso

da Sabato 18 Luglio 2015 a Domenica 19 Luglio 2015

Per l’estate 2015 Fondation Grand Paradis propone due workshop fotografici itineranti nel Parco Nazionale Gran Paradiso e nel Parco naturale Mont Avic per approfondire le tecniche di fotografia naturalistica.

Destinatari: fotografi professionisti, fotoreporter e amatori o studenti che dispongano di un livello base di conoscenza fotografica.

Costi: Il costo di partecipazione è pari a 150 euro  e comprende cena e pernottamento presso il rifugio Città di Chivasso, pranzo al sacco del secondo giorno, trasferimento in bus da Introd a Rhêmes-Notre-Dame (andata), trasferimento in bus da Valsavarenche a Introd (ritorno), attività didattiche

Iscrizioni: Per partecipare iscriversi entro il 10 luglio 2015 compilando la scheda d'iscrizione

Programma: 

Sabato

Ritrovo a  Introd (parcheggio Parc Animalier) e trasferimento in bus per Rhêmes-Notre-Dame. Partenza a piedi per il Col Rosset, alla volta del Rifugio Città di Chivasso, fiancheggiando numerosi laghi fra i quali il lago Rosset e il lago Leità e i laghi del Nivolet. Sessione fotografica (fauna e flora) durante l’escursione e illustrazione delle tematiche da approfondire durante il workshop. Pranzo al sacco (a carico dei partecipanti) Sessione fotografica paesaggistica. Cena presso il rifugio e sessione di post-produzione fotografica. Pernottamento presso il rifugio. 

Domenica
Partenza in mattinata dal rifugio. Salita fino all’Alpe delle Meyes e pranzo al sacco. Sessione fotografica e osservazione della fauna durante l’escursione. Arrivo in località Pont (Valsavarenche), visita al Centro Visitatori del Parco di Valsavarenche e trasferimento in autobus a Introd. 

Scarica il programma completo