Valle d'Aosta | Italia

Visit Gran Paradiso

VISIT GRAN PARADISO è l’App per scoprire le valli valdostane del Gran Paradiso: pensata per aiutare ad esplorare il territorio, visitare i siti naturalistici e culturali gestiti da Fondation Grand Paradis e rimanere aggiornati su iniziative ed eventi come il Gran Paradiso Film Festival.

La homepage accoglie il visitatore in un’interfaccia che propone l’accesso intuitivo alle principali sezioni dell’APP.

Nella sezione VISITA I SITI è presente la lista completa dei principali siti naturalistici e culturali fruibili sul territorio con i relativi contenuti multimediali: audioguide, video e immagini 360 e contenuti esclusivi attivabili tramite QR-Code.

ESPLORA IL TERRITORIO è l’area dedicata ai percorsi escursionistici, classificati per livello di difficoltà, e alla scoperta dei principali luoghi di interesse suddivisi in centri storici, comuni, beni culturali, edifici religiosi, parchi e natura. Utilizzando la geolocalizzazione e la mappa interattiva, l’App aiuta a trovare le attività e i punti di interesse più vicini all’utente.

EVENTI E NEWS è la sezione che racchiude le novità e le proposte di Fondation Grand Paradis e i principali eventi realizzati sul territorio. Un’area appositamente dedicata al Gran Paradiso Film Festival riunisce tutta l’attualità legata a questa manifestazione di cinema naturalistico, dai film in concorso agli eventi collegati.

Un pulsante dedicato permetterà di prenotarsi online ai vari appuntamenti e alle visite guidate in programma.

Tramite la tecnologia del geofencing e dei Beacon l’utente potrà ricevere notifiche automatiche e rimanere sempre aggiornato sulle novità e sulle iniziative presenti nel territorio.

 

L’app è disponibile gratuitamente sulle piattaforme Google Play Store e App Store; inquadrando il QR code è possibile essere indirizzati automaticamente alle piattaforme per il download.

 

Realizzato nell'ambito del progetto P.A.C.T.A.- Promouvoir l’Action Culturelle en Territoire Alpin

 

download apple.png

playstore.png