Valle d'Aosta | Italia

Centro visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso di Rhêmes-Notre-Dame

Il Centro visitatori di Rhêmes-Notre-Dame racconta ai suoi ospiti un’avvincente storia: quella del gipeto, il più grande avvoltoio europeo, tornato a volare nei cieli del Parco Nazionale Gran Paradiso. La visita ripercorre, in chiave cronologica, tutte le tappe di questa storia: la drammatica estinzione, i piccoli passi verso l’emozionante ritorno e l’auspicato lieto fine: la presenza ormai stabile di questo particolare rapace nei nostri cieli.

Il Centro di Rhêmes-Notre-Dame offre inoltre la possibilità di conoscere tutta l'avifauna presente nei territori del Parco.

Il Centro si è arricchito di una postazione multimediale, completamente no touch: entrando in un nuovo ambiente immersivo si potrà vivere l'ascesa alla vetta del Gran Paradiso in realtà virtuale a 360°: è Gran Paradiso VR- The experience of Nature.

Presso i Centri visitatori del Parco delle Valli di Cogne, Valsavarenche e Rhêmes sono stati istituiti tre "Punti Informativi Convenzione delle Alpi", in cui reperire informazioni e documentazione sulla Convenzione delle Alpi. Leggi il Memorandum d'intesa tra il Segretariato e Fondation Grand Paradis.

Mostra una mappa più grande