Valle d'Aosta | Italia
 
Vendredi 11 Mai 2012

Comitato di sorveglianza programma fesr Competitivita’ regionale 2007/13

Si riunisce a cogne il Comitato di sorveglianza del programma fesr Competitivita’ regionale 2007/13

Mercoledì 16 maggio, alle ore 9, presso la sede di Fondation Grand Paradis a Cogne, si riunisce il Comitato di sorveglianza del Programma Competitività regionale 2007/13, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR).

L’organismo di controllo ha il compito di verificare annualmente l'andamento e i progressi compiuti dal Programma al fine di accertarne l'efficacia e di proporre eventuali misure correttive per migliorarne la gestione. Il Comitato è inoltre chiamato all'esame e all'approvazione del Rapporto annuale di esecuzione al 31 dicembre 2011 e all'analisi dello stato di attuazione finanziaria e fisica del Programma.

All’ordine del giorno dell’appuntamento: la presentazione di alcuni progetti, lo stato di attuazione del piano di valutazione, con le relative attività realizzate, e l'illustrazione del rapporto annuale di controllo. Sarà, infine, esaminato il processo di revisione del Programma e si farà cenno alla futura politica di coesione dell’Unione europea.
All'incontro parteciperanno i rappresentanti della Direzione generale Politica regionale della Commissione europea, del Ministero dello Sviluppo economico, della Regione e del partenariato istituzionale, economico e sociale.

[Fonte comunicato: ufficio stampa Regione autonoma Valle d'Aosta]