Valle d'Aosta | Italia
 
Lundi 10 Décembre 2012

Fondation Grand Paradis al Convegno Nazionale TASMAC

Fondation Grand Paradis parteciperà al III Convegno Nazionale organizzato nell'ambito del progetto T.A.SM.A.C (Tourism Accessibility in SMall Attractive Cities"), in programma a Pré-Saint-Didier giovedì 13 dicembre, presentando le iniziative di mobilità sostenibile dei progetti ITER_Imaginez Un Transport Efficace et Responsable e Rê.V.E. – Grand Paradis (Rete Veicoli Elettrici Grand Paradis).

Il tema del convegno sarà "La mobilità sostenibile come elemento a sostegno del turismo nel rispetto dell'ambiente"; interverrà l'Assessore Regionale al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti, Aurelio Marguerettaz. Luisa Vuillermoz, Direttore di Fondation Grand Paradis, proporrà un intervento dal titolo "ITER e Rê.V.E.: due progetti di Fondation Grand Paradis per lo sviluppo della mobilità sostenibile in ambito montano".

A due anni dall'avvio del progetto, i partner presentano gli sviluppi dell'attività svolta e i primi risultati dell'applicazione del modello T.A.SM.A.C. per la gestione ambientalmente sostenibile dei flussi turistici.
Partner del progetto LIFE09 ENV/IT/000146 T.A.SM.A.C. sono la regione Marche, il Comune di Prè-Saint-Didier, il Comune di Albisola Superiore e il Comune di Recanati