Valle d'Aosta | Italia
 
Mercredi 27 Novembre 2013

Wiki Loves Monuments: Luca Balducci vince il Premio Gran Paradiso

Il vincitore del Premio speciale Gran Paradiso, messo in palio da Fondation Grand Paradis nell’ambito di Wiki Loves Monuments Italia, per la fotografia che ritrae il miglior inserimento di un monumento culturale nel contesto naturale, è Luca Balducci con uno scatto del Tempio della Consolazione di Todi, in provincia di Perugia. Il premio è un weekend per due persone presso il b&b “Frusol” di Arvier (Ao), nell’area del Gran Paradiso, e 2 Fondation Grand Paradis Pass per visitare 10 siti naturalistici e culturali del territorio.

Fondation Grand Paradis ha aderito per il secondo anno consecutivo a Wiki Loves Monuments Italia, il concorso fotografico che coinvolge i cittadini invitandoli a documentare il patrimonio culturale italiano e internazionale, con l’obiettivo di promuovere i propri siti naturalistici e culturali e il territorio del Gran Paradiso. Al concorso hanno partecipato oltre 500 autori con più di 8.000 fotografie.

Il primo premio del concorso nazionale è andato quest’anno a un valdostano, Alexis Courthoud, che ha vinto con la fotografia “Più in alto di tutti”, scattata sul Monte Castore, in Valle d’Aosta. Il vincitore, che nella scorsa edizione si era aggiudicato il premio di Fondation Grand Paradis, parteciperà al contest internazionale insieme agli altri 9 classificati del concorso nazionale.

Tutte le informazioni sul concorso Wiki Loves Monuments sono disponibili sul sito www.wikilovesmonuments.it.