Valle d'Aosta | Italia
 

Informazioni

Informazioni

Links

Sito web

Sito web

Jeudi 10 Décembre 2015

PASSIONE MONTAGNA: DUE GIORNATE DEDICATE AGLI AMANTI DELLA MONTAGNA TRA ATTIVITÀ ALL’APERTO E INDOOR E PELLICOLE CINEMATOGRAFICHE

L’evento Passione Montagna sta per cominciare. Un evento attesissimo e fortemente voluto dal Governo regionale che è stato presentato venerdì scorso, in conferenza stampa del venerdì, dal Presidente della Regione Augusto Rollandin e dall’Assessore all’Agricoltura e Risorse naturali Renzo Testolin.

Nel pomeriggio di sabato 12 dicembre, in piazza Deffeyes, i partecipanti potranno cimentarsi in adrenaliniche discipline sportive sotto la guida e l'assistenza delle Guide alpine: l'arrampicata sportiva su parete artificiale e la slackline, per testare l'equilibrio in movimento camminando sospesi nel vuoto. Al termine delle attività pomeridiane, sarà offerto un aperitivo a base di prodotti con il marchio di qualità Gran Paradiso, un percorso nei sapori dei prodotti creati con passione da aziende agricole e vitivinicole del territorio.

Sono già aperte le iscrizioni a Montagne in gara, un gioco a squadre per adulti per testare, giocando, le conoscenze del territorio e le principali abilità di chi ama e frequenta la montagna. La partecipazione è gratuita ma i posti a disposizione sono limitati.

La giornata di sabato si conclude con un grande evento cinematografico: alle ore 20.30, nel Salone Maria Ida Viglino a Palazzo regionale, è in programma la proiezione del film Cervino. La montagna del mondo. Il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, lancia un caloroso invito a tutti coloro che volessero assistere alla proiezione della pellicola.

Domenica 13 dicembre si potrà partecipare, gratuitamente e su prenotazione, a due attività outdoor: Outdoor natura a Valsavarenche, salendo sull'antica mulattiera reale di caccia verso il casotto di Orvieille per osservare l'inizio della stagione degli amori degli stambecchi, accompagnati da un guardaparco e un ricercatore del Parco Nazionale Gran Paradiso, e Outdoor montagna a Rhêmes-Notre-Dame, per cimentarsi in una prova di avvicinamento alle cascate di ghiaccio con le Guide alpine del Gran Paradiso.



Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito della Regione www.regione.vda.it e sui siti internet www.giroparchi.it  e www.grand-paradis.it . Tutte le attività sono gratuite ed è consigliata la prenotazione.