Valle d'Aosta | Italia
 

Informazioni

Trekbus Gran Paradiso

 

Vendredi 8 Juillet 2016

Avvio del servizio Trekbus

L’estate è arrivata, cresce la voglia di camminare e di percorre a piedi le vallate del Gran Paradiso. A partire dall’8 luglio, organizzare una traversata da una valle all’altra sarà più facile grazie al TrekBus Gran Paradiso, il servizio di trasporto intervallivo a chiamata attivo fino all'11 settembre.

Proposto per la prima volta nel 2011 da Fondation Grand Paradis nell’ambito del progetto Giroparchi e poi riproposto dal progetto ITER – Imaginez un Transport Efficace et Responsable, il Trekbus Gran Paradiso nasce come integrazione al servizio degli autobus di linea già presente sul territorio ed è dedicato ai turisti e agli escursionisti che desiderano svalicare i colli e giungere in una valle diversa da quella di partenza: un servizio di trasporto collettivo a prezzo agevolato per spostarsi comodamente nelle valli del Gran Paradiso senza dover utilizzare la propria auto.

Il servizio quest’anno prevede alcune novità: un orario più esteso e una maggiore elasticità sui punti di ritrovo e di arrivo. Sarà attivo su prenotazione tutti i giorni dalle 6 alle 20 e collegherà i comuni di fondovalle del Gran Paradiso (Aymavilles, Villeneuve, Introd e Arvier) e quelli di valle (Cogne, Valsavarenche, Rhêmes-Saint-Georges, Rhêmes-Notre-Dame e Valgrisenche), con due diverse fasce di prezzo.

La prenotazione deve essere effettuata entro la sera del giorno antecedente la corsa o fino al mattino stesso per i viaggi pomeridiani. Le tariffe sono rimaste invariate: 5 € per una corsa tra comuni di fondovalle e 12 € per una corsa da uno dei comuni di fondovalle a uno dei comuni di valle (e viceversa). La tariffa è indipendente dal numero di passeggeri e rimane invariata nel caso di prenotazioni effettuate da gruppi, per un massimo di 8 posti.

Il servizio è promosso dal Dipartimento Trasporti dell’Assessorato regionale Turismo, Sport, Commercio e Trasporti e da Fondation Grand Paradis, nell’ambito del progetto “Come arrivare dove – Trasporti per il turismo in Valle d’Aosta”, con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Per tutte le informazioni si rimanda al sito: www.grand-paradis.it

 

 

Info:

Fondation Grand Paradis

Villaggio Cogne 81 - 11012 Cogne (AO)

Tel.  0165-75301 - Fax 0165-749618

info@grand-paradis.it - www.grand-paradis.it