Valle d'Aosta | Italia
 
Venerdì 13 Maggio 2011

“Business To Nature”: le aree protette della Provincia di Perugia

Dal 9 al 13 maggio Fondation Grand Paradis partecipa alla quarta study visit organizzata nell’ambito del progetto “Business To Nature - Interregional approach to SMEs and entrepreneurship in natural areas”. Nel corso della study visit, organizzata dai partner italiani della Provincia di Perugia, i partecipanti provenienti dalle 9 nazioni coinvolte nel progetto vengono guidati alla scoperta del patrimonio naturalistico e culturale umbro.
La study visit prevede la visita di peculiari realtà imprenditoriali legate alle tre principali aree protette della provincia, ovvero il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, il Parco Regionale del Lago Trasimeno e il parco naturale del Monte Subasio, nonché visite guidate alla scoperta di città quali Assisi, Perugia e Norcia.

Il programma della visita di studio vede inoltre la partecipazione dei partner ad un workshop intitolato “Protected Areas of the Province of Perugia: an example of environment conservation and entrepreneurship developing”; la testimonianza umbra sarà per i partecipanti occasione di confronto, dialogo e scambio di esperienze.

Fondation Grand Paradis si prepara ad ospitare, dal 13 al 17 giugno prossimi, la quinta study visit del progetto nel corso della quale i partner europei verranno guidati alla scoperta della realtà imprenditoriale del versante valdostano del Parco Nazionale del Gran Paradiso e del patrimonio culturale valdostano.