Valle d'Aosta | Italia
 
Martedì 9 Ottobre 2012

Fondation Grand Paradis presenta il Gran Paradiso a Marché au Fort

Domenica 14 ottobre Fondation Grand Paradis sarà presente alla nona edizione di Marché au Fort, in programma a Bard a partire dalle ore 9.15, presentando al pubblico il patrimonio naturalistico e culturale dell’area del Gran Paradiso e le attività e i servizi proposti sul territorio.

Nel corso della giornata verrà proiettato il film “Radioaktive Wölfe” (“Lupi Radioattivi”), di Klaus Feichtenberger vincitore del XVI Gran Paradiso International Nature Film Festival – Trofeo Stambecco d'Oro, festival di cinematografia naturalistica che si è svolto dal 20 al 25 agosto scorsi nell’area del Gran Paradiso. Le proiezioni sono in programma presso l’auditorium dell’Opera Mortai del Forte di Bard, per l’occasione trasformato in “Cinemarché”, alle ore 11.00, 12.30 e 16.00; il pubblico presente ad ognuna delle tre proiezioni potrà partecipare all’estrazione di alcuni premi offerti da Fondation Grand Paradis (dvd dei film “Voyage au bout de l’hiver” e “In un altro mondo”, pubblicazione “Lupus in fabula”, felpa “Spazio Lupo”).

La giornata sarà inoltre l’occasione per scoprire i servizi legati alla mobilità sostenibile proposti da Fondation Grand Paradis nel territorio del Gran Paradiso, tra cui il servizio di bike sharing Rê.V.E. Grand Paradis - Rete Veicoli Elettrici Grand Paradis , la rete di hot spot Grand Paradis free WiFi zone e i pacchetti “Vacanza senz’auto” .