Valle d'Aosta | Italia
 
Mercoledì 17 Ottobre 2012

Un Gran Paradiso da vivere: una app per promuovere il territorio

Fondation Grand Paradis, nell’ambito del progetto Espace Vidéo, realizzato con il sostegno dell’Office Régional du Tourisme e la collaborazione della Comunità Montana Gran Paradiso e dei comuni coinvolti, ha prodotto “Un Gran Paradiso da vivere”, un video interattivo con le clip promozionali dei 13 comuni del territorio della Comunità Montana disponibile nelle versioni cartolina multimediale e applicazione per iPad. Il video interattivo illustra i siti di interesse naturalistico e culturale di ciascun comune con testi descrittivi e l’accompagnamento di una colonna sonora ed è disponibile in tre lingue: italiano, francese e inglese.

La cartolina multimediale, in vendita nelle strutture gestite da Fondation Grand Paradis, contiene un mini dvd con il video interattivo e può essere affrancata ed inviata come una cartolina tradizionale. La app è scaricabile gratuitamente dall’iTunes App Store (al link http://itunes.apple.com/us/app/gran-paradiso/id535470916?l=it&ls=1&mt=8 oppure inserendo la parola chiave Gran Paradiso) e consente l’accesso al contenuto multimediale attraverso l’iPad. Pubblicata all’inizio dell’estate la app è già stata scaricata da 176 persone in Europa, Asia e America.

La cartolina multimediale e la app presentano in maniera innovativa il territorio del Gran Paradiso e permettono l’attivazione di un canale distributivo e promozionale a livello internazionale.