Valle d'Aosta | Italia
 
Sabato 31 Agosto 2013

Trepidante attesa del pubblico a poche ore dalla premiazione

Trepidante attesa del pubblico del Gran Paradiso Film Festival a poche ore dall’assegnazione del Trofeo Stambecco d’Oro

Il pubblico e i giurati del Gran Paradiso Film Festival manifestano curiosità e discutono della qualità dei film, in attesa della cerimonia di chiusura, in programma alle ore 21.00 presso la Maison de la Grivola di Cogne, che sarà animata dagli interventi irriverenti del comico Dario Vergassola. Durante la serata, verranno svelati i risultati del voto del pubblico, verranno proclamati i film vincitori dei premi tecnici ed estratti i premi per la giuria popolare. Al termine, sarà proiettato il documentario vincitore del Gran Paradiso Film Festival.

Alle ore 17.00 ultimo appuntamento del ciclo De Rerum Natura, dal titolo “Noi e loro. 100 piccole storie di animali”, con protagonista Danilo Mainardi, Presidente della giuria tecnica del Festival. Contestualmente, a Rhêmes-Saint-Georges, il già direttore del Parco Nazionale, Francesco Framarin, guiderà un incontro alla scoperta dell’aquila, attraverso racconti e immagini.

Ieri sera si è registrato il record di presenze alla proiezione degli ultimi due film in concorso al Gran Paradiso Film Festival. In tutte le sedi si è riscontrata una grande affluenza e, a Cogne, è stata aperta una terza sala di proiezione, oltre alle due normalmente previste, al fine di poter soddisfare le richieste del pubblico.

Nel pomeriggio di ieri oltre 200 persone hanno gremito il giardino della Maison de Cogne Gérard-Dayné per l’incontro-dibattito sulla Natura della costituzione e le possibili riforme costituzionali. L’incontro tra il Ministro per le Riforme Costituzionali, Gaetano Quagliariello, il Professor Valerio Onida e il Presidente Luciano Violante ha rappresentato un momento molto alto di confronto nell’ambito del Festival.

A seguito delle numerose richieste da parte di chi non ha potuto prendere parte al dibattito e dell’interesse mediatico sollevato, il video dell’evento sarà disponibile sul sito di Fondation Grand Paradis www.grand-paradis.it a partire da domani.