Valle d'Aosta | Italia
 
Giovedì 14 Agosto 2014

Al Benevolo con le e-MTB

Martedì 19 agosto alle ore 9.30 si svolgerà la terza e ultima escursione guidata in mountain bike elettrica, destinazione Rifugio Benevolo.

I partecipanti, accompagnati dall’ istruttore di e-MTB Federico Vauthier, si addentreranno in un viaggio alla scoperta dei sentieri del Gran Paradiso e, allo stesso tempo, dei segreti delle biciclette a pedalata assistita.

L’iniziativa si inserisce all’interno del programma di eventi “Un’estate... al naturale a Rhêmes-Notre-Dame”, organizzati da Fondation Grand Paradis. I partecipanti dei precedenti due appuntamenti (nella foto Ettore Gamba, Maria Grazia Zampieri, Illaria Tuveri, Claudio Courthoud e Monique Junet), si sono detti soddisfatti dell’esperienza, che ha permesso loro di testare sul campo le nuove mountain bike elettriche predisposte per percorrere i sentieri di montagna senza fatica.

Il costo dell’escursione è pari a dieci euro. Per iscriversi è sufficiente telefonare al numero 0165-75301 o rivolgersi al Centro Visitatori del Parco Nazionale del Gran Paradiso di Rhêmes-Notre-Dame.

Per chi invece desidera sperimentare le e-MTB individualmente, è possibile prenderle in prestito su prenotazione presso i Centri Visitatori di Cogne, Valsavarenche, Rhêmes-Notre-Dame e nel punto informativo di Maison Pellissier a Rhêmes-Saint-Georges.