Valle d'Aosta | Italia
 
Venerdì 27 Marzo 2015

Introd tra i vincitori del KlimaEnergy Award 2015

Giovedì 26 marzo il Comune di Introd è stato insignito del Premio Speciale per il connubio tra energie rinnovabili e tutela paesaggistica in un piccolo Comune nell'ambito del concorso KlimaEnergy Award 2015, "premio nazionale che mette in luce e valorizza le migliori esperienze e i progetti energetici e ambientali più meritevoli di Comuni e Province per diffonderne le best practice anche nelle altre Amministrazioni italiane".

Nell'ambito della categoria “Comuni con meno di 20.000 abitanti”, il Comune di Introd si è distinto «per il connubio tra energie rinnovabili e tutela paesaggistica che, nonostante le dimensioni ridotte, ha permesso di realizzare interventi particolarmente attenti alla sostenibilità e all’efficienza energetica. Il tutto, perfettamente inserito in un luogo di massima bellezza come il Parco Nazionale del Gran Paradiso».

La premiazione è avvenuta in occasione di Klimaenergy, fiera internazionale delle energie rinnovabili, a Fiera Bolzano; a ritirare il prestigioso riconoscimento il sindaco di Introd Vittorio Anglesio.

Leggi la notizia ufficiale