Valle d'Aosta | Italia
 
Venerdì 24 Aprile 2015

Ostello e caffetteria del Villaggio Minatori di Cogne

Ostello e caffetteria del Villaggio Minatori di Cogne: aggiudicata la gestione delle strutture

Si è concluso oggi l’iter di aggiudicazione dell’asta pubblica per la subconcessione, a titolo oneroso, dell’ostello e della caffetteria del Villaggio Minatori di Cogne.

Cinque le offerte al vaglio della commissione, che ha assegnato il punteggio più elevato al progetto proposto da Giuseppe Agostino. L’imprenditore, classe 1964, in passato ha già gestito con successo alcune attività commerciali a Cogne tra cui un bar ristorante pizzeria.

“Sono soddisfatto di essermi aggiudicato la gestione di queste due strutture” ha dichiarato Agostino. “La fase di avvio dell’attività sarà una grande sfida perché l’ostello è un elemento di novità per la Valle di Cogne. L’obiettivo che mi sono prefissato è quello di incrementare il turismo didattico e giovanile, offrendo uno standard elevato dei servizi che sia in grado di coniugare qualità ed economicità. Ostello e caffetteria si chiameranno simbolicamente “La Mine” e la loro inaugurazione avverrà nel mese di giugno 2015”.

Con l’apertura delle strutture, di proprietà della Regione Autonoma Valle d’Aosta e in concessione a Fondation Grand Paradis, il Villaggio Minatori di Cogne arricchisce e completa la sua offerta affermandosi sempre più come polo culturale del territorio grazie alla presenza del Centro Visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso, del Centro Espositivo Alpinart, della Scuola di Alta Formazione e delle relative attività didattiche di ricerca e di divulgazione.

Ristorazione e caffetteria andranno a implementare la ricca offerta di servizi a disposizione del pubblico, quali mountain bike elettriche, bike sharing e WiFi.