Valle d'Aosta | Italia
 
Venerdì 24 Novembre 2017

Fondation Grand Paradis adotta lo “smart working” - tra innovazione e sostenibilità

Fondation Grand Paradis è tra le prime organizzazioni in Valle d’Aosta ad attuare lo “smart working”- o  “lavoro agile” – formalizzato attraverso un primo accordo sperimentale.

Lo smart working è una modalità flessibile di svolgimento dell’attività lavorativa  che consente al dipendente di lavorare in un luogo diverso dalla propria sede di lavoro - in maniera non stabile e continuativa, con il supporto di sistemi tecnologici - e che ben si concilia con i principi di responsabilità, innovazione, fiducia  e proattività a cui Fondation Grand Paradis si ispira.

Ben consapevole della complessità di gestione che deriva dalla collocazione della propria sede a Cogne e spesso penalizzata dal  turnover di personale che ne deriva, Fondation Grand Paradis non poteva dunque rimanere insensibile alle novità introdotte dalla legge n. 81 del 22/5/2017 in materia di smart working.

L’introduzione  dello smart working, oltre ad incrementare la competitività e agevolare la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, contribuisce alla creazione di valore aggiunto, non solo all’interno della Fondazione ma anche nei confronti della Comunità nella quale si opera, in una sempre più attenta gestione degli impatti ambientali sui territori e nell’ottica di una rinnovata  attenzione al tema della responsabilità sociale e della sostenibilità.