Valle d'Aosta | Italia
 
Venerdì 28 Luglio 2017

Il Gran Paradiso Film Festival si prepara al gran finale

La ricca settimana del Gran Paradiso Film Festival di Cogne si avvia alla conclusione con un’ultima giornata, quella di sabato 29 luglio, che si annuncia molto intensa.

Ottantacinque giurati e circa quattromila persone hanno già assistito agli eventi ed alle proiezioni dei dieci film del Concorso Internazionale, e quest’anno gli spettatori della Maison de la Grivola hanno avuto l’opportunità di conoscere di persona diversi protagonisti delle pellicole naturalistiche proposte. Registi e produttori hanno condiviso le scelte cinematografiche e di vita che stanno dietro la creazione di un documentario e, anche, le proprie impressioni sul Gran Paradiso, luogo inedito per alcuni di loro ma già conosciuto da altri, come Erik Lapied, assiduo frequentatore e vincitore in passato di diversi premi del Festival che sarà stasera a Cogne, e Martin Dohrn, produttore di David Attenborough’s light on earth che, nel 1989, produsse per la BBC Natural World: Gran Paradiso. Nel pomeriggio di sabato è prevista la sezione cinematografica di CortoNatura, che vedrà sfilare sullo schermo otto cortometraggi.

Mentre procede la discussione su quali saranno i film vincitori di quest’edizione del Gran Paradiso Film Festival, si attendono sul palco della Grivola gli ultimi ospiti della settimana. Oggi, venerdì 28 luglio, è la volta di Flavio Caroli, che alle 17 proporrà la divertente controstoria dell’arte contemporanea del suo libro Storia di artisti e di bastardi (UTET editore, 2017). Sabato, a partire dalle 21, i protagonisti della serata finale saranno Aldo Cazzullo, Nives Meroi e Romano Benet, prima della cerimonia di premiazione con la proclamazione di tutti i film vincitori.

Sul sito www.gpff.it sono disponibili, oltre al programma ed alle news, anche le gallerie fotografiche e video di queste giornate di Festival.

 

Il Gran Paradiso Film Festival è organizzato da Fondation Grand Paradis in collaborazione con l'Assessorato Agricoltura e Risorse naturali della Regione autonoma Valle d'Aosta e con il sostegno dell’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio e Trasporti della Regione autonoma Valle d'Aosta, Parco Nazionale Gran Paradiso, Comune di Cogne, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Progetto P.A.C.T.A. – Interreg V-A Italia-Francia Alcotra 2014/2020 e con la partecipazione di  Federparchi, Ente Progetto Natura, Fondazione Comunitaria della Valle d'Aosta e Montura.

 

Info:

Gran Paradiso Film Festival

Fondation Grand Paradis - Cogne (AO)

Tel.  0165-75301 - Fax 0165-749618

info@gpff.itwww.gpff.it

info@grand-paradis.it - www.grand-paradis.it