Valle d'Aosta | Italia
 
Venerdì 2 Marzo 2018

Torna il bando RestartAlp® per giovani imprenditori delle Alpi

Si conferma per il terzo anno consecutivo la collaborazione di Fondation Grand Paradis nell’ambito dell’iniziativa ReStartAlp®, il primo Campus di incubazione e accelerazione di impresa del territorio alpino italiano per ragazzi under 35, promosso e organizzato da Fondazione Edoardo Garrone e Fondazione Cariplo.

Nell’edizione 2016 e 2017, i ragazzi del progetto ReStartAlp® hanno incontrato la Direzione e lo staff di Fondation Grand Paradis presso la sede al Villaggio Minatori di Cogne, dando vita a momenti di confronto e dibatto sulle opportunità e sulle difficoltà del fare imprenditoria nelle zone di montagna. I partecipanti hanno poi visitato anche alcune aziende del territorio del Gran Paradiso.

Ora RestarAlp® torna con il bando 2018, un’opportunità imperdibile per giovani che hanno un’idea imprenditoriale da sviluppare sull’arco alpino nei settori: agricoltura, allevamento, gestione forestale, agroalimentare, turismo, artigianato e cultura.

I ragazzi selezionati parteciperanno a un Campus residenziale gratuito a Premia (VCO), sulle Alpi Nord Occidentali, dal 18 giugno al 28 settembre 2018, con pausa intermedia nel mese di agosto. Inoltre, il progetto prevede premi per un totale di 60.000 euro per dare vita ai tre migliori progetti e 12 mesi di consulenza gratuita per i più meritevoli.

Scadenza iscrizioni : 16 aprile 2018

Info e call for ideas disponibili su 

Contatti: Fondazione Edoardo Garrone – Tel 010/8681530 – e‐mail: info@restartalp.it