Valle d'Aosta | Italia
 

Informazioni

Informazioni

Links

Sito web

Sito web

Venerdì 28 Giugno 2019

Alessandro Nogara è il nuovo Presidente di Fondation Grand Paradis

La Giunta regionale ha nominato venerdì 28 giugno il Consigliere regionale Alessandro Nogara quale rappresentante della Regione nel Consiglio di amministrazione di Fondation Grand Paradis. Il rappresentante, come previsto dalla legge regionale, è designato tra i Consiglieri regionali appartenenti alla Commissione competente in materia di aree naturali protette.

L'Assessore all’Ambiente, Risorse naturali e Corpo forestale Albert Chatrian spiega che la nomina di Nogara si inerisce nel quadro delle azioni che stiamo mettendo in atto nell’ambito delle aree protette e, in particolare, per la zona del Parco Nazionale del Gran Paradiso che sicuramente è luogo simbolo per la tutela dell’ambiente e per la protezione di alcune specie animali e vegetali.

L'Assessore sottolinea inoltre che occorre diffondere il concetto che il pilastro su cui costruire il futuro per la nostra splendida Regione è la green economy. E la Fondation Grand Paradis lavora già da tempo in tal senso e con la nomina di oggi, oltre al potenziamento economico che verrà effettuato con la prossima variazione del bilancio regionale, potrà farlo con più forza.