Valle d'Aosta | Italia
 
Lunedì 29 Giugno 2020

I vincitori di #storiedinatura!

Il social contest #storiedinatura termina con una sorpresa: vista la grande qualità delle foto e dei video che avete postato sui vostri profili, abbiamo selezionato non tre, ma cinque vincitori!
Ecco le #storiedinatura premiate, rigorosamente in ordine alfabetico per autore.

Gabry.wildlife è un giovane ma già talentuoso fotografo di soli 14 anni; il suo stambecco ci ha colpito per la luce che di taglio fa svettare la sua figura e l'imponente palco di corna e pone l'animale in un chiaroscuro unico. Un suggestivo ritratto per il re del Parco Nazionale Gran Paradiso!

L'eleganza del picchio di fabribertho, posato in attesa sul cavo perfettamente orizzontale, ci ha conquistato: una #storiadinatura sospesa e delicata.

La foto di Sergio Ziggiotto ci regala un misterioso dialogo tra la luna e la Becca di Monciair, nel massiccio del Gran Paradiso.

Stefano Cerise, ispettore del corpo di sorveglianza del Parco Nazionale Gran Paradiso, con il suo video ci permette di assistere alla sorprendente predazione di una vipera, una scena rara e affascinante (clicca sulla foto per vederlo).

Infine, la salamandra all'erta di Carmine Troise ci porta in un piccolo simpaticissimo mondo con grande ironia.

I cinque vincitori riceveranno in regalo uno zaino da montagna Lowe Alpine, grazie al progetto Interreg PACTA.

Siete curiosi di vedere tutti gli scatti che ci avete inviato per #storiedinatura? Li trovate qui e al 23° Gran Paradiso Film Festival: saranno le vostre fotografie protagoniste dell'immagine coordinata del GPFF.
Grazie a tutti per averci fatto vivere la Natura intorno a voi con le vostre straordinarie #storiedinatura!