Valle d'Aosta | Italia
 
Venerdì 5 Giugno 2020

#storiedinatura, il concorso social di Fondation Grand Paradis nella Giornata Mondiale dell'Ambiente

In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, celebrata ogni anno il 5 giugno, Fondation Grand Paradis propone #storiedinatura, un concorso di video e fotografie che raccontino la natura che ci circonda, aperto a tutti.

Per partecipare a #storiedinatura bisogna postare sui propri social – a scelta tra Facebook, Twitter o Instagram - una foto o un video che raccontino la natura intorno a noi in una delle sue molteplici forme. È necessario usare l’hashtag #storiedinatura e taggare Fondation Grand Paradis, usando @FondationGrandParadis su Facebook, @FGrandParadis su Twitter oppure @granparadisofilmfestival su Instagram. Le tre più curiose potranno vincere uno zaino da montagna Lowe Alpine offerto da PACTA - Promouvoir l’Action Culturelle en Territoire Alpin, un progetto Interreg attraverso cui Fondation Grand Paradis promuove il territorio alpino, estendendo l’offerta culturale e naturalistica dai propri siti gestiti all’intera area del Gran Paradiso.

Gli scatti di #storiedinatura comporranno un'opera collettiva a mosaico che sarà l'immagine coordinata del 23° Gran Paradiso Film Festival.

La Giornata Mondiale dell'Ambiente (World Environment Day) è stata proclamata nel 1972 dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite e celebrata ogni anno il 5 giugno. Il tema di quest'anno, “Time for Nature - Raise your voice #fornature” è in linea con la mission di valorizzazione e “care for nature” su cui Fondation Grand Paradis lavora con successo da più di vent'anni nel territorio del Gran Paradiso.