Valle d'Aosta | Italia
 
Lunedì 3 Ottobre 2022

I Jackson Wild Media Awards 2022 confermano le scelte e il gusto del pubblico del Gran Paradiso Film Festival

Sono stati assegnati giovedì 29 settembre al Jackson Wild Summit, nel Burgenland in Austria, i “2022 Jackson Wild Media Awards”, premi considerati tra i più rilevanti nell’ambito del cinema naturalistico e che celebrano l’eccellenza e l’innovazione nella narrazione della natura, della scienza e della conservazione.  

Tra i film finalisti in diverse categorie e vincitori di alcuni dei premi principali della manifestazione austriaca due film già premiati al 25° Gran Paradiso Film Festival tenutosi a Cogne e nel Gran Paradiso lo scorso luglio.  

“The elephant & the termite“ dei registi Mark Deeble e Victoria Stone, eccezionale storia della relazione che esiste fra le creature più grandi e quelle più piccole dell’Africa, aveva ricevuto la scorsa estate dalla giuria del pubblico del Gran Paradiso Film Festival il 25° Stambecco d’Oro ed è risultato in Austria vincitore del prestigioso Writing Award, per la scrittura che più valorizza il tema attraverso l'unione di immagini, trama, dialogo e narrazione, nonché tra i finalisti del Cinematography - Long Form Award.  

Il film “My garden of a Thousand Bees” di David Allen, che aveva ricevuto a Cogne il premio della Giuria tecnica, è risultato vincitore al Jakson Wild Summit del Cinematography - Long Form Award alla fotografia e dell’Onscreen Personality Award  al suo protagonista, il regista Martin Dohrn per la sua capacità di coinvolgere al meglio lo spettatore comunicando la conoscenza, il messaggio, la missione e lo spirito del film.

Riconoscimenti importanti che confermano da un lato la bontà della scelta operata dalla commissione di selezione del Gran Paradiso Film Festival e dall’altra della critica efficace della giuria tecnica e del gusto del fidelizzato pubblico della manifestazione valdostana.

Sono state aperte nei giorni scorsi le Call for entries del 26° Gran Paradiso Film Festival che danno il via alla selezione dei prossimi film in concorso per i quali si dovrà però attendere ancora fino alla prossima estate.   Maggiori informazioni e tutti gli aggiornamenti sul Gran Paradiso Film Festival sono disponibili sul sito www.gpff.it