Valle d'Aosta | Italia
 
Tuesday 16 August 2011

3° concorso fotografico Fondation Grand Paradis: “La natura ci guarda”

Dopo Dans les yeux, dans les eaux e Sogni e Risvegli, Fondation Grand Paradis, con il sostegno dell’Hostellerie du Paradis di Valsavararenche e dell’Associazione Mountain Photo Festival, presenta il concorso fotografico La natura ci guarda, dedicato a tutti gli appassionati di montagna e di fotografia.

C’est une triste chose de songer que la nature parle et que le genre humain n’écoute pas” è una frase di Victor Hugo che ci invita a riflettere sul rapporto tra uomo e natura. La realizzazione dei concorsi fotografici ha per Fondation Grand Paradis lo scopo di stimolare, attraverso la fotografia, la scoperta della natura e dei suoi segreti, e promuovere la conoscenza dell’ambiente che ci circonda.

Per partecipare al concorso è necessario compilare la scheda di iscrizione e inviarla entro il 30 ottobre 2011 unitamente alla fotografia in formato elettronico jpg ad alta risoluzione a Fondation Grand Paradis (Villaggio Minatori, Cogne) o all’indirizzo di posta elettronica concorso@grand-paradis.it. La scheda di partecipazione, il regolamento e le informazioni sul concorso fotografico sono disponibili sul sito web www.grand-paradis.it.

La giuria, composta fotografo naturalista e guida della natura Enzo Massa Micon, dal Presidente dell’Associazione Mountain Photo Festival Alessandro Ottenga, dal documentarista Joseph Péaquin, dal fotografo professionista Paolo Rey e dal Direttore di Fondation Grand Paradis Luisa Vuillermoz, selezionerà le fotografie che verranno esposte su quadri Led retroilluminati presso il Centro Visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso di Valsavarenche.

I premi in palio sono un soggiorno per due persone alla scoperta dell’enogastronomia locale presso l’Hostellerie du Paradis di Valsavarenche, la partecipazione gratuita ad un trekking fotonaturalistico proposto da Photo Workshop Valle d'Aosta e un cellulare Nokia 2730 classic.

Le precedenti edizioni dei concorsi fotografici Fondation Grand Paradis hanno visto la partecipazione di oltre 450 fotografie arrivate da tutta Europa. Le fotografie selezionate dalla giuria del concorso nell’ambito della seconda edizione, Sogni e Risvegli, sono esposte al Centro visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso di Valsavarenche e pubblicate sul sito web www.grand-paradis.it.