Valle d'Aosta | Italia
 
Tuesday 23 December 2014

Concorso fotografico “Hors du Commun”

Fondation Grand Paradis vi invita a scatenare la vostra creatività con il suo IX concorso fotografico “Hors du Commun”

Che il desiderio di scoperta vi guidi: fotografie come mai se ne sono viste, prospettive insolite, sguardi inediti su tutto ciò che anima la natura; catturate immagini non convenzionali, istantanee fuori dagli schemi, all’insegna dell’originalità e della fantasia. Scatenate la vostra creatività cogliendo la parte più nascosta della realtà, immortalandola in pose che ancora aspettano di essere mostrate.

Fondation Grand Paradis ha il piacere di invitare tutti gli appassionati di fotografia a partecipare al IX concorso “Hors du Commun”. Il concorso è aperto a tutti, dilettanti e professionisti di qualsiasi nazionalità, che vogliono cimentarsi con un approccio creativo all’osservazione della natura, e non prevede costi d’iscrizione.

La giuria è composta dal fotografo naturalista e guida della natura Enzo Massa Micon, dal fotografo professionista Paolo Rey, dal fotografo e giornalista Moreno Vignolini, dal fotoamatore Massimo Arcaro vincitore del VII concorso fotografico Colours 4 Mountain e dal direttore di Fondation Grand Paradis Luisa Vuillermoz, che selezioneranno le migliori fotografie in concorso.

I premi in palio sono:

I°premio: 1 week-end lungo (3 notti) presso la Maison Chante-lune di Introd e il libro Valle d’Aosta, My Local Guide.

2°premio: escursione guidata di mezza giornata nel Parco Nazionale Gran Paradiso per un massimo di 25 partecipanti con l’accompagnamento di Trekking Cogne e il libro Valle d’Aosta, My Local Guide.

3°premio: cena per 2 persone presso il Ristorante Les Pertze di Cogne e 2 ingressi al Giardino Botanico Alpino Paradisia.

Come per le precedenti edizioni, le dodici migliori fotografie verranno esposte presso il Centro Visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso di Valsavarenche su quadri LED retroilluminati, visibili sia dall’interno che dall’esterno della struttura.

Il regolamento di partecipazione e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito web di Fondation Grand Paradis.