Valle d'Aosta | Italia
 
Tuesday 23 December 2014

Vacanze natalizie tra natura e cultura

Fondation Grand Paradis: vacanze natalizie tra natura e cultura

Un Natale all’insegna di natura e cultura: in occasione delle festività, i siti di Fondation Grand Paradis saranno aperti al pubblico con un’offerta adatta a tutti coloro che desiderano scoprire le ricchezze naturalistiche e culturali del territorio del Gran Paradiso.

Dal 26 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015, con orario 14-18, sarà possibile visitare:

- il Centro Visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso di Cogne e, compreso nel biglietto, il Centro Espositivo Alpinart, con la mostra sulla miniera;

- il Centro Visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso di Valsavarenche;

- il Centro Visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso di Rhêmes-Notre-Dame.

A partire dal 26 dicembre, inoltre, il Centro di Valsavarenche ospiterà una nuova mostra fotografica dal titolo Presenze, del fotografo e giornalista milanese Paolo Lazzarin.

La raccolta fotografica propone una serie di scatti inediti, mai pubblicati da giornali e mass media perché considerati “sbagliati”: ritraggono figure umane immortalate accidentalmente accanto a paesaggi e monumenti, colpevoli di essersi frapposte tra l’obiettivo e il reale soggetto della foto. Intrusi inconsapevoli e spontanei, non in posa, che con la loro autentica ingenuità restituiscono vita a immagini nate per descrivere e non per significare.

Le 23 fotografie saranno esposte su quadri LED retroilluminati, visibili anche dall’esterno della struttura.

Per informazioni è possibile consultare il sito internet www.grand-paradis.it o telefonare al numero 0165-75301.