Valle d'Aosta | Italia
 
Thursday 13 August 2015

Aperte le iscrizioni alla giuria del 19° Gran Paradiso Film Festival

Aperte ufficialmente le iscrizioni alla giuria del pubblico del 19° Gran Paradiso Film Festival, in programma a Cogne, Ceresole Reale, Champorcher, Rhêmes-Saint-Georges e Villeneuve dal 24 al 29 agosto prossimi.

Anche in questa edizione il premio principale sarà assegnato dal pubblico delle sei sale di proiezione, che sceglierà il vincitore tra i dieci film in concorso. Per diventare giurati, in qualsiasi sede, è sufficiente compilare l’apposito modulo, con l’unico obbligo di assistere a tutte le proiezioni.

I giurati riceveranno in omaggio la shopper del Festival, un Fondation Grand Paradis Pass, la nuova Carta dei sentieri Giroparchi ed avranno il posto riservato in sala (fino alle ore 20.45).

Durante la settimana del Festival verranno estratti a sorte alcuni premi tra tutti i giurati di tutte le sedi di proiezione. L'elenco dei premi è disponibile a questo link.
L’esito del sorteggio sarà pubblicato nella giornata di sabato 29 agosto sul sito www.gpff.it .
I premi potranno essere ritirati in occasione della serata di premiazione dei film vincitori del 19° Gran Paradiso Film Festival, che si svolgerà sabato 29 agosto alle 21.00 presso la Maison de La Grivola di Cogne.

I premi assegnati dalla giuria del pubblico sono:

Trofeo Stambecco d’Oro - Premio Fondazione CRT (pari a euro 5.000)

Assegnato dalla giuria del pubblico al miglior film del Concorso Internazionale

Trofeo Stambecco d’Oro Junior

Assegnato al miglior film del Concorso Internazionale da giurati di età compresa tra gli 8 e i 13 anni

Premio CortoNatura (pari a euro 1.000)

Assegnato al miglior cortometraggio in concorso

Grazie al progetto Giroparchi, durante la settimana del Festival sarà attivo un servizio di trasporto pubblico gratuito per facilitare gli spostamenti verso le sedi di proiezione. Gli interessati potranno usufruire della navetta Giroparchi Fondovalle per recarsi a Villeneuve e della navetta Giroparchi Valle di Rhêmes per spostarsi fra Rhêmes-Notre-Dame e Rhêmes-Saint-Georges.

I servizi sono su prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per tutte le informazioni, per conoscere le modalità del trasporto gratuito e per scaricare il programma del Festival è possibile consultare il sito della manifestazione www.gpff.it

Il Festival è organizzato da Fondation Grand Paradis in collaborazione con Regione Autonoma Valle d'Aosta -  Assessorato al Turismo, Commercio, Sport e Trasporti; Progetto Giroparchi – PAR FAS Valle d’Aosta 2007/2013; Compagnia di San Paolo; Fondazione CRT; Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo; Parco Nazionale Gran Paradiso e Comune di Cogne; Federparchi; Office Régional du Tourisme; Comune di Ceresole Reale; Comune di Champorcher; Comune di Rhêmes-Saint-Georges; Comune di Villeneuve e Convenzione delle Alpi e Montura.