Valle d'Aosta | Italia
 
Tuesday 21 September 2021

Il 21 settembre è la Giornata Europea della Cooperazione

Il 21 settembre ricorre la Giornata Europea della Cooperazione, pensata per ricordare a tutti i cittadini europei l’importanza della reciproca comprensione e del lavoro comune per costruire un’Europa migliore.
Fondation Grand Paradis, da sempre impegnata nella cooperazione, vi invita a scoprire i progetti Interreg in cui il Gran Paradiso è coinvolto:
  • Il progetto S.O.N.O. - Svelare Occasioni Nutrire Opportunità - realizzato nell'ambito del programma INTERREG Italia - Svizzera, ha come obiettivo la valorizzazione delle identità territoriali offrendo opportunità di sviluppo in una logica di turismo sostenibile e di qualità. Il progetto vuole favorire l’attrattività dei territori “minori” ossia territori caratterizzati da risorse ambientali e culturali ancora poco valorizzate dal punto di vista turistico.
  • Il progetto P.A.C.T.A.- Promouvoir l’Action Culturelle en Territoire Alpin ha come obiettivo quello di promuovere la cultura nel territorio alpino. La capacità della Natura di produrre e attrarre cultura si concretizza nelle proiezioni e negli eventi del Gran Paradiso Film Festival che sono concepiti e realizzati in stretta sinergia con il progetto.
  • Digitourism è un’iniziativa co-finanziata nell’ambito del Programma europeo Interreg Europe, il cui obiettivo è di promuovere l’innovazione della Realtà Digitale (realtà virtuale e realtà aumentata) applicata al settore turistico.